Una lunga storia di falegnami iniziata da Carlo Cherubini prima della seconda guerra mondiale con la costruzione di carri agricoli e di infissi per case coloniche. Successivamente negli anni ‘50 anche Ferdinando ha iniziato a lavorare con il fratello nella falegnameria che, con il boom economico e il conseguente sviluppo nel settore delle costruzioni, ha subìto una graduale trasformazione specializzandosi sempre di più nella realizzazione di infissi e mobili su misura, passando da un lavoro prettamente manuale all’utilizzo di moderni macchinari, mantenendo sempre una lavorazione artigianale, ma sempre più accurata e apprezzata dalla vasta clientela.

Successivamente si è affiancata al lavoro della falegnameria anche la vendita di mobili e arredi in genere, con la collaborazione dei rispettivi figli Maurizio e Giorgio. Il percorso aziendale continua e arriva alla terza generazione con i nipoti Diego e Nicola Cherubini che, inizialmente sotto l’occhio vigile del nonno, degli zii e del padre, hanno oggi raggiunto un alto grado di competenza e di specializzazione nel settore del mobile. “CHERUBINI Mobili e Arredamenti è quindi in grado di garantire una assistenza completa, dalla progettazione alla vendita, fino al montaggio ed all’assistenza post-vendita di mobili e complementi d’arredo delle migliori marche presenti sul mercato.

Cherubini Mobili ha l'intento da sempre di offrire soluzioni personalizzate con articoli su misura e non, provenienti principalmente da aziende interamente italiane. Lo staff Cherubini Mobili è lieto di accompagnare ogni singolo cliente in un percorso di scelta mirato a risolvere ogni tipo di necessità o problematica affiancandosi ai marchi più solidi e validi del mercato, con il miglior rapporto qualità prezzo. La nostra forza è cercare di rendere sempre il cliente più soddisfatto possibile.

Questo per noi è il vero piacere...

Nicola Cherubini

Progettista di interni con oltre 25 anni di esperienza

Sei mai entrato/a in una stanza che ti ha lasciato a bocca aperta? Per ottenere risultati così ci vuole un buon occhio, anni di esperienza nel settore e la spinta a trasformare ogni stanza in uno spazio da amare. Dal 1999 progetto ambienti con un approccio creativo e professionale, e aiuto i clienti a ridare vita ai loro spazi. Mi occupo di tutto, consulenza, scelta degli arredi, preventivi, progettazione, consegna e montaggi professionali.

Seguo il cliente da vicino in tutte le fasi del progetto, per capire esattamente ciò che vuole.