vai al contenuto principale

Chi siamo

Oltre 90 anni di Storia, non sono solamente un bagaglio di esperienza; sono il principio di un’evoluzione. Un’evoluzione fatta di ricerca e intuizione per tracciare il percorso verso la versione migliore di ciò che facciamo.

Ecco da dove parte la Storia di Cherubini Arredamenti, un racconto dettato da sfide, conquiste e grandi successi.

Ancor prima del 1939, il fondatore nonché falegname, Carlo Cherubini inizia a realizzare carri agricoli e infissi destinati a casali colonici, sviluppando notevoli abilità manuali ed una profonda competenza nelle arti di lavorazione del legno.

All’alba dei primi anni ’50, epoca di fervente crescita economica e straordinario sviluppo edilizio, il fratello Ferdinando, decide di unirsi al panorama ebanista insieme a Carlo, affacciandosi con maestria in un nuovo scenario: quello degli infissi e mobili su misura.

Un debutto significativo che dimostra come un’arte storica e tradizionale come la falegnameria, riesca a mantenere invariata la sua essenza artigianale anche ora che trova al suo fianco il supporto della tecnologia.

E’ proprio in questo periodo che si colloca il primo vero cambiamento per la Cherubini Arredamenti, dove alla falegnameria si aggiunge anche la vendita di mobili e arredi, perpetrato poi negli anni a seguire dai figli Maurizio e Giorgio e i nipoti Diego e Nicola.

Ad oggi, dopo un percorso illuminato da esperienza e formazione, le redini della Cherubini Arredamenti sono state cedute proprio a Nicola Cherubini che, dal 1999, attraverso una visione creativa che strizza l’occhio alle esigenze del vivere contemporaneo, si adopera per realizzare ambienti di design in linea con le aspettative dei propri clienti.

Dal confronto, alla scelta, fino al montaggio finale e assistenza post-vendita, Nicola si impegna a sostenere ognuno di questi aspetti tramite approfonditi studi e ricerche, con il fine ultimo di proporre arredi di elevata qualità estetica e funzionale, e rendere finalmente realtà i sogni della sua clientela.

Per plasmare a regola d’arte gli arredi e ottemperare una concezione a tutto tondo, un Team preparato e competente gioca un ruolo fondamentale. Nicola comprende bene questo concetto, ed è proprio per questo che la sua squadra di Progettisti, Architetti e montatori collaborano coesi per garantire che ogni servizio sia esclusivo e assolutamente impeccabile.

Questo è il nostro Segreto. La Coesione. Perché solo da una visione e un impegno comune si possono raggiungere traguardi che, da soli, sembravano irraggiungibili e i nostri oltre 90 anni di esperienza, ne sono la dimostrazione.

Fai un viaggio nel nostro Mondo e lasciati meravigliare.

Benvenuto da Cherubini Arredamenti.

Torna su